Vai al contenuto

Saiko

 
 
Cosa succede quando l’attesa diventa un viaggio?
Lontano diventa vicino, tutto quello che riesco a ricordarmi, tutto quello che si annida sotto le palpebre sento che deve essere raccontato.
Saiko, ti regalo i piccoli ritagli del mio tempo: il movimento silenzioso, il procedere a piccoli passi attraverso porte semichiuse o semiaperte, finestre appannate dove lo sguardo cerca di mettere a fuoco le tracce del passato.
Ogni foto è un ticket, un biglietto pronto per essere convalidato.
Come sarà il nostro incontro? Come ti racconterò 4.015 albe, tramonti passati? Cosa faremo? Ci sarà una stretta di mano, un inchino, un abbraccio caloroso? Ci siederemo intimidite aggiustando ciocche di capelli che scendono sulla fronte? Ci guarderemo con curiosità scrutando ogni parte dei nostri volti cercando i segni del tempo passato?
Raccontami cosa è cambiato nella tua vita, cosa resta di noi con il passar delle ore, al calar della sera. Cosa accade nel tempo che passa e negli spazi vuoti dell’attesa? 
Saiko è la storia di un viaggio mai avvenuto, un incontro mancato che è diventato attesa. Questo tempo sospeso si manifesta a ogni pensiero in uno spazio limitato prendendo la forma di una polaroid.
it_ITItalian